Tante opportunità con i corsi di lingue del CLAM!

Presso il CLAM sono attivi i nuovi corsi di lingua e conversazione in Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Russo, per tutti i livelli.

Per prenotare il tuo test d’ingresso:

oppure

Perchè studiare una lingua straniera?

Conoscere una lingua straniera è bello e utile. Ce ne rendiamo conto quando incontriamo persone di un’altra nazionalità con cui non riusciamo a comunicare, oppure ascoltiamo una bella canzone straniera di cui vorremmo comprendere le parole, o semplicemente quando il manuale del nostro nuovo smartphone non ha le istruzioni in italiano.

In effetti, conoscere una lingua straniera ti renderà più autonomo e ti farà sentire più sicuro di te e mentalmente in forma: quando il cervello impara nuovi termini e costruzioni grammaticali, rafforza la memoria e tutte le sue funzioni.

Inoltre, i tuoi viaggi e le esperienze di studio o lavoro all’estero saranno davvero indimenticabili: potrai interagire più facilmente ed integrarti meglio con la gente del posto. Conoscere la lingua, le tradizioni e la cultura del paese che ti ospita, renderà al tua permanenza molto più stimolante e divertente.

Infine, avrai una maggiore scelta nel mondo del lavoro. Infatti sempre più aziende richiedono ai propri collaboratori la conoscenza di una o più lingue straniere: per comunicare con persone di tutto il mondo, consultare testi e siti internet, utilizzare software ed attrezzature, etc.

I corsi di lingua e conversazione del CLAM

Inglese

corsi di lingua e conversazione in inglese

Al giorno d’oggi, non conoscere l’Inglese significa essere esclusi dalla maggior parte della comunicazione mondiale. Un terzo di tutti i siti internet al mondo è in lingua inglese: le informazioni più attendibili e complete su argomenti scientifici, tecnologici ed informatica sono scritte in inglese. Ad esempio, la versione inglese di Wikipedia ha quasi 6.000.000 di voci, quella in italiano, 1.600.000.

Nel mondo reale, l’Inglese è parlato da quasi due miliardi di persone ed è la lingua ufficiale degli U.S.A., Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda ed alcuni Paesi Caraibici. Inoltre l’Inglese è la seconda lingua di moltissime nazioni ed è usato come lingua ufficiale dalla maggior parte delle organizzazioni internazionali.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi di

lingua e conversazione IN inglese

o per prenotare il tuo test d’ingresso:

oppure

Francese

corsi di lingua e conversazione in francese

Il Francese è una lingua internazionale: dopo l’Inglese, è la lingua più studiata tra le lingue straniere in Europa, ed è al nono posto tra le lingue più diffuse al mondo. Infatti è parlata da quasi 200 milioni di persone in 77 stati diversi in Europa, Canada, nel nord Africa, in Medio Oriente, e in molti altri posti.

Se stai pensando ad una carriera nelle relazioni internazionali, conoscere il Francese è indispensabile, infatti è la lingua ufficiale dell’Unione Europea, della Croce Rossa Internazionale ed è anche la seconda lingua dell’ONU.

Inoltre, la Francia è il primo partner economico dell’Italia ed è presente sul nostro territorio con operatori commerciali di primissimo livello in tutti i settori come Auchan, Decathlon, Club Mèd e tanti altri. Sono francesi anche le maggiori realtà economiche internazionali legate all’arte, architettura, alta cucina, gioielleria ed alta moda (Gucci, Bulgari, Chanel, Yves Saint Laurent, ed altri)

Per maggiori informazioni sui nostri corsi di

LINGUA E CONVERSAZIONE IN FRANCESE

o per prenotare il tuo test d’ingresso:

oppure

Spagnolo

corsi di lingua e conversazione in spagnolo

Studiare lo Spagnolo è un ottimo investimento. Infatti è la seconda madrelingua più diffusa al mondo, seconda solo al Cinese, parlata da 400 milioni di persone in tutti e cinque i continenti. Essendo così diffusa, è davvero utile conoscerla.

È ampiamente riconosciuta come una delle lingue più semplici da imparare e parlare fluentemente, specialmente per è di madrelingua di origini latine.

È riconosciuta tra le lingue ufficiali dell’Unione Europea, delle Nazioni Unite, nell’ Organization of American States e dell’Union of South American Nations. Negli USA la minoranza ispanica, con circa 60 milioni di individui, rappresenta per le aziende la percentuale maggiore del potere d’acquisto del paese.

Inoltre, in alcune delle mete turistiche più stimolanti al mondo si parla spagnolo: Costa Rica, Buenos Aires, Barcelona, Havana e tantissime altre.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi di

LINGUA E CONVERSAZIONE IN SPAGNOLO

o per prenotare il tuo test d’ingresso:

oppure

Tedesco

corsi di lingua e conversazione in tedesco

La Germania è da sempre definita la locomotiva d’Europa. Si distingue per la sua solida economia, l’elevato tasso di occupazione e l’ottima qualità della vita e dell’istruzione. Per questo, imparare il Tedesco può rivelarsi una strategia molto efficace.

Infatti, se volessi trasferirti in Germania per lavoro, anche per un breve periodo, conoscere la lingua ti sarebbe molto utile. Inoltre tantissime aziende italiane hanno rapporti di lavoro con la Germania ed altri paesi di lingua tedesca (Austria, Svizzera, Liechtenstein, Lussemburgo) in tutti i settori: automobilistico, meccanico, turistico.

Potresti anche decidere di studiare in Germania: la retta dell’università è pagata dallo stato e l’unica spesa a carico degli studenti sono le tasse amministrative e l’abbonamento ai mezzi pubblici.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi di

LINGUA E CONVERSAZIONE IN TEDESCO

o per prenotare il tuo test d’ingresso:

oppure

Russo

corsi di lingua e conversazione in russo

Con un territorio che occupa l’11% delle terre emerse, la Russia è lo stato più esteso del mondo. Accoglie una popolazione molto variabile per nazionalità, tratti somatici e cultura, ma accomunata da un’unica lingua: il Russo.

Oggi in Russia sono sempre più numerose le opportunità di lavoro in aziende internazionali. Inoltre sempre più aziende italiane hanno rapporti con aziende o clienti russi.

La Russia è un paese dalla cultura molto affascinante: abbraccia una solidissima tradizione letteraria, il teatro, la danza, le scienze, la storia, il cinema e tanto altro.

Inoltre, studiare il Russo ti offrirà una visione più ampia ed una comprensione più approfondita della scena politica e dell’economia interna in Russia e del ruolo globale della Russia nel contesto mondiale.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi di

LINGUA E CONVERSAZIONE IN RUSSO

o per prenotare il tuo test d’ingresso:

oppure

One thought on “Tante opportunità con i corsi di lingue del CLAM!

Add yours

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Create a website or blog at WordPress.com

Up ↑

%d bloggers like this: